Sostienici

5 x 1000

Ci aiuterai a sviluppare progetti che mirano ad una reale inclusione sociale delle persone con lesione al midollo spinale e supporterai l'Unità Spinale Unipolare di Niguarda.

Scegli di destinare il 5 per mille dell'IRPEF ad AUS Niguarda Onlus. Non ti costerà nulla!

Basta firmare nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi e indicare il nostro codice fiscale:
"Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale..." Codice Fiscale: 12485350156

Anche quest'anno è ormai tempo di occuparsi della dichiarazione dei redditi e anche quest'anno vi chiediamo di aiutarci devolvendo ad AUS Niguarda il 5 per mille, invitando parenti, amici e colleghi a fare lo stesso.

Grazie ad un assiduo passaparola tra tutti i nostri sostenitori, ogni anno raccogliamo, attraverso questa modalità a costo zero per i contribuenti, dei fondi destinati a sostenere la vita dell'Associazione, che dal 1998 è attiva nel promuovere attività e servizi a favore delle persone con lesione al midollo spinale e si impegna a supportare l'Unità Spinale di Niguarda.

Non abbiamo mai investito in campagne pubblicitarie, ma ci appelliamo a tutti coloro che ci conoscono, pazienti, famigliari, amici che afferiscono all'Unità Spinale, chiedendo di farsi portavoce di questa iniziativa.

Nell'attuale congiuntura economica, in cui i fondi destinati alle Onlus dalla pubblica amministrazione si riducono sempre di più, il contributo dei donatori privati risulta fondamentale affinché le associazioni possano proseguire nella loro missione. Per questo rinnoviamo il nostro appello a fare "passaparola" ad amici e famigliari!

Grazie di cuore!


Donazione liberale

IL NUOVO REGIME DI DEDUZIONE E DETRAZIONE RICONOSCIUTO A FAVORE DELLE EROGAZIONI

La Riforma del Terzo Settore e il Codice Unico Terzo Settore prevedono nuove misure di fiscalità a vantaggio di chi dona denaro e beni agli Enti di Terzo Settore (ETS).

Le persone fisiche possono godere delle seguenti agevolazioni fiscali:

  • donazioni in denaro e in natura detraibili al 30% fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo di imposta, che aumentano al 35% in caso di donazioni a favore di Organizzazioni di Volontariato;
  • in alternativa le donazioni (sempre sia in denaro che in natura) sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Conto Corrente Bancario

IBAN: IT23 W031 1101 6590 0000 0035 751 (c/o UBI Banca) 

Intestati a: AUS Niguarda - Causale: donazione liberale 

Enti e aziende, invece, possono ottenere queste agevolazioni fiscali:

donazioni in denaro o natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (viene rimosso il limite di 70.000 euro annui previsto dalla normativa precedente);

se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato l'eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.

Queste nuove disposizioni sono applicabili dal 1 gennaio 2018 da parte di Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Onlus. Per gli altri Enti di Terzo Settore saranno, invece, applicate dalla data in cui si iscriveranno al Registro Unico nazionale del Terzo Settore.

Va, inoltre, specificato che derrate alimentari, prodotti farmaceutici e altri prodotti non si considerano ricavi se ceduti a Enti del Terzo Settore (con riferimento alla legge 166/16 sulla donazione e distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi).

Tanti vantaggi, quindi, per i donatori che:

  • si trovano di fronte a diverse modalità di risparmio fiscale;
  • vedono ridotto l'impatto delle imposte sulle donazioni;
  • riducono l'imponibile con la deduzione;
  • riducono direttamente l'imposta con la detrazione.

(Va ricordato che deduzioni e detrazioni possono essere vincolate a tetti massimi percentuali o assoluti)


Bomboniere solidali

Bomboniere e partecipazioni solidali adatte ad ogni tipo di evento (nascita, battesimo, comunione, cresima, laurea, matrimonio ed anniversario) create e realizzate artigianalmente con materiali naturali, sostenibili, green e prodotti del commercio equo-solidale, per dare un valore aggiunto alla tua donazione.

Per maggiori informazioni e preventivi visita il sito.