Sportelli

Sportello segretariato sociale

Uno spazio di ascolto e di informazione per tutti coloro che frequentano a vario titolo l'Unità Spinale: associati, degenti, familiari e conoscenti. La funzione di front-office dell'assistente sociale permette inoltre di veicolare la richiesta di aiuto attraverso invii mirati e veloci ad eventuali servizi o uffici territoriali competenti.


Referente: Chiara Rusconi - riceve su appuntamento. segreteria@ausniguarda.it - Tel. 026472490 

Sportello barriere architettoniche e accessibilità

Fornisce informazioni e assistenza tecnica circa i problemi di accessibilità e superamento delle barriere architettoniche nel contesto abitativo domestico e condominiale e nell'ambiente di studio o di lavoro.

Alcune informazioni, in aggiornamento, le potete già trovare nella sezione dedicata agli approfondimenti.

Referente: - riceve su appuntamento segreteria@ausniguarda.it - Tel. 026472490 

Sportello Turismo Accessibile 

Lo Sportello Turismo Accessibile di AUS Niguarda nasce nel 2006 con l'obiettivo di aiutare le persone disabili in carrozzina a trovare soluzioni per poter organizzare e trascorrere una serena vacanza all'insegna dell'accessibilità e fruibilità. Il servizio si propone di affiancare l'utente nella ricerca, al fine di individuare le strutture accessibili e fruibili adeguate alle proprie necessità. [...]
 

Sportello sport accessibile 

Fornisce informazioni sulle attività sportive praticabili dalle persone con disabilità. La pratica delle discipline sportive avviene in collaborazione con le società sportive affiliate al CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed in collaborazione con ASD AUSportiva.
La Sport Terapia è ormai riconosciuta da un punto di vista scientifico e metodologico come disciplina terapeutica facente parte integrante del trattamento riabilitativo del paziente con lesione al midollo spinale, sia esso bambino o adulto.

segreteria.ausportiva@gmail.com
Tel. 026472490