Lo Sport

27.12.2019

Superare i propri limiti con l'attività sportiva e creare stimolanti momenti di condivisione 

Sono noti a tutti i benefici che il corpo e la mente traggono dall'attività sportiva in termini di accrescimento dell'autostima, del miglioramento del tono dell'umore, dell'aumento della determinazione verso il raggiungimento di un obbiettivo. 

Il campus, promosso a seguito del piano quadriennale Inail-Cip 2018/2021, ha preso forma proprio per offrire agli infortunati Inail della Liguria un'attività di promozione sportiva attraverso l'avvicinamento a diverse discipline con prove pratiche individualizzate e con lo studio di adattamenti per le esigenze dei singoli. Le attività proposte sono state l'handibike, la canoa, il golf, il nuoto, realizzate sotto la supervisione di istruttori e tecnici delle discipline. La città di Sanremo ha ospitato gli aspiranti atleti: sei partecipanti, infortunati Inail, che sono riusciti a sperimentare la possibilità di superare e affrontare i propri limiti.

A conclusione del campus, i feedback degli infortunati e degli organizzatori hanno valutato l'esperienza positivamente, in quanto ha permesso di avvicinarsi all'attività fisica per alcuni per la prima volta e per altri ha rappresentato una occasione di rimettersi in gioco.

Anche la festa dello sport della nostra ASD AUSportiva è una fonte di stimoli, condivisioni e socializzazione. Ogni anno una nuova edizione ti aspetta! consulta il sito...