Regione Lombardia: prenotazione appuntamento per vaccinazione persone fragili e con disabilità grave (L. 104/92 art. 3 comma 3)

07.04.2021

DAL 9 APRILE AVVIO PRENOTAZIONI SUL NUOVO PORTALE

PREMESSA

Dal 9 aprile 2021 potranno prenotare il vaccino sia le persone fragili (clicca qui per vedere le varie tipologie), sia le persone con disabilità grave, ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3, che non hanno una struttura di riferimento o che non sono state ancora contattate.

Familiari conviventi e caregiver, che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto, potranno essere vaccinati contestualmente alle persone con disabilità.

MODALITA'

Ci sono vari modi per effettuare la prenotazione. 

1. Via web: andando sul portale di prenotazione all'indirizzo https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it dove si possono trovare tutte le informazioni al momento disponibili.

2. Via telefono: al numero verde 800 894 545.

3. Via sportello Postamat: non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta portare con sé la propria tessera sanitaria.

4. Via portalettere: fornendo n° di cellulare e codice fiscale, si potrà scegliere uno degli appuntamenti proposti e il portalettere consegnerà una ricevuta con il riepilogo dei dati della prenotazione.

CAREGIVER

I caregiver e i familiari conviventi delle persone con grave disabilità che accompagneranno all'appuntamento il soggetto da vaccinare, potranno essere vaccinati contestualmente, senza prenotazione, previa presentazione, al momento dell'accoglienza al Centro, di apposita autocertificazione (clicca qui per scaricare l'autocertificazione in formato doc).

CASI PARTICOLARI

In caso di situazioni particolari o per avere maggiori informazioni, si può contattare il vax manager della propria ATS (clicca qui e successivamente sulla voce VAX MANAGER per trovare il referente della tua zona).


La Regione Lombardia ha una pagina dedicata per il piano vaccinale anti Covid-19 per persone con elevata fragilità e grave disabilità: CLICCA QUI PER ACCEDERE!