Cosa è importante sapere?

02.05.2019

Lo Sportello Turismo Accessibile di AUS Niguarda nasce nel 2006 con l'obiettivo di aiutare le persone disabili in carrozzina a trovare soluzioni per poter organizzare e trascorrere una serena vacanza all'insegna dell'accessibilità e fruibilità.

Il servizio si propone di affiancare l'utente nella ricerca, al fine di individuare le strutture accessibili e fruibili adeguate alle proprie necessità.

Lo sportello non è un'agenzia turistica, quindi non fornirà prezzi o disponibilità delle varie strutture, ma ha l'intento di dare ai Soci AUS gli strumenti utili per organizzarsi al meglio rispetto alle proprie esigenze.

VIAGGIARE IN AEREO

VIAGGIARE IN TRENO

Trenitalia.com offre informazioni su come prenotare posti disabili ed assistenza in stazione. Viene inoltre rilasciata ai titolari di indennità di accompagnamento la Carta Blu che permette agevolazioni tariffarie.

Italotreno.it dove è segnalato che a bordo di Italo la carrozza 8 è attrezzata con 2 posti dedicati ai Viaggiatori in sedia a rotelle. L'acquisto di questi posti può essere effettuato chiamando Pronto Italo allo 060708. Nelle FAQ inserite "disabili" nella ricerca e troverete le info principali.

I portali pubblicati di seguito potranno esservi utili per organizzare i vostri viaggi. Sono indirizzi web puramente indicativi, è comunque consigliabile verificare l'accessibilità rispetto alle proprie esigenze.