icona wordpress

AUS Niguarda mette a disposizione dei pazienti dell'Unità Spinale un esoscheletro

20.01.2023

AUS Niguarda ha chiuso l'anno in bellezza firmando il contratto di noleggio a lungo termine con EMAC per la fornitura di un Esoscheletro EKSO di ultima generazione al reparto Unità Spinale di Niguarda.

Il progetto di raccolta fondi è partito a settembre 2019, ma i due anni di Covid non hanno interrotto l'entusiasmo dei nostri Amici e Sostenitori che in questi anni hanno aiutato l'Associazione per poter raggiungere il grande obiettivo.

Il denaro raccolto, circa 90.000€ servirà a coprire i primi 2 anni di noleggio, ma AUS Niguarda manterrà attiva la raccolta fondi per poter essere certi che al termine del contratto si possa estendere almeno per altri 2 anni.

A gennaio 2023 è prevista la consegna ufficiale del dispositivo e potrà quindi partire la formazione del personale e finalmente l'utilizzo sui pazienti per garantirne una riabilitazione altamente tecnologica.

Per chi volesse approfondire la sua conoscenza sull'esoscheletro mettiamo a disposizione la brochure a questo link.

Continuate a sostenerci donando ad AUS Niguarda! Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi, basta CLICCARE QUI. Vi ricordiamo che per ogni donazione superiore a 20€ è possibile richiedere il documento per la defiscalizzazione da presentare alla prossima dichiarazione dei redditi.