4 aprile 2022: XIII Giornata per le Persone con Lesione al Midollo Spinale

In occasione della ricorrenza, saranno due in Lombardia gli appuntamenti per gli approfondimenti organizzati da FAIP e dal Coordinamento Regionale per le Unità Spinali.
Il primo si svolgerà a Grassobbio, a pochi chilometri da Bergamo, alle 9.30 c/o Hotel Winter Garden e sarà dedicato al tema:
"Le Unità Spinali, i Servizi dedicati e il Pnrr. Gli interventi e le azioni politiche per le Persone con Lesione al Midollo Spinale dopo la pandemia".
Il secondo appuntamento si svolgerà a Milano alle 16.00 nella Sala Pirelli di Palazzo Lombardia e si occuperà del tema:
"Le Unità Spinali del servizio socio-sanitario regionale lombardo".
Entrambi gli approfondimenti potranno essere seguiti in streaming a questi indirizzi:
Mattino - Bergamo: via zoom all'indirizzo https://us02web.zoom.us/j/83414039292 ed è anche prevista la diretta streaming sul canale YouTube di FAIP Onlus
Pomeriggio - Milano: cliccando sull'indirizzo https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13642
In particolare, nell'appuntamento milanese, gli interventi saranno articolati attraverso i seguenti punti, dopo il saluto del Presidente FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici) Vincenzo Falabella:
16.40 - La situazione epidemiologica e la necessità del Registro Regionale epidemiologico (interviene Angelo Pretini - Presidente AUS Niguarda OdV)
16.50 - L'Unità Spinale e la risposta socio-sanitaria ai bisogni delle Persone con Lesione al midollo spinale (interviene Laura Valsecchi - Coordinamento regionale Unità Spinali)
17.00 - La situazione in Regione Lombardia per le Persone con Lesione al Midollo Spinale (ne discutono i Direttori delle Unità Spinali di Milano, Dr. Michele Spinelli, Bergamo, Dr.ssa Silvia Galeri e Sondalo, Luca Binda. Interverrà inoltre il Dr. Guido Molinero (Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitativa di Habilita Poliambulatorio San Marco di Bergamo, già direttore dell'Unità Spinale di Bergamo).
Per il programma completo clicca il bottone qui sotto: