icona wordpress

Turismo accessibile

Affidandosi alla professionalità di Village for all (V4A®) nasce la guida "Ravenna per tutti", con l'obiettivo di diffondere la conoscenza delle bellezze del proprio territorio.
E' nato così un infoprodotto multimediale che funziona su qualsiasi computer, tablet o smartphone e che viene distribuito gratuitamente cliccando qui.

Alto Adige per tutti è un progetto tanto grande, quanto necessario: consentire a tutti di poter godere di una vacanza senza barriere tra le montagne dell'Alto Adige.
Il portale turistico che state visitando vuole essere uno strumento semplice e funzionale per chiunque: pensiamo in primis alle persone disabili, ma anche ad anziani, a famiglie con...

Vogliamo condividere questo Sogno anche con te e per questo visitiamo sempre le strutture che fanno parte nel network V4A per raccogliere informazioni di "prima mano" e per metterle a tua disposizione, perchè tu devi essere protagonista indiscusso della tua vacanza.
Clicca qui per avere la tua guida 2020 aggiornata!

Io viaggio ovunque in Lombardia Agevolata (IVOL Agevolata) è un abbonamento annuale che consente di viaggiare sui servizi di trasporto pubblico della Lombardia e di accedere ai varchi metropolitani e ferroviari.

Data l'importanza delle vostre esperienze in prima persona, vi chiediamo di inviarci un resoconto della vostra vacanza con una breve descrizione rispetto all'accessibilità della struttura presso cui vi siete appoggiati, così da poter mettere le informazioni a disposizione di altri che, come voi, hanno necessità particolari.

Inviateci anche eventuali segnalazioni da aggiungere o rimuovere, per rendere questa sezione la più attendibile e completa possibile. Questo vostro preziosissimo feedback da viaggiatori potrà creare nuove mete senza frontiere e senza barriere.

Anche se siete un'agenzia potete inviarci vostre informazioni, convenzioni ed offerte.

Scriveteci all'indirizzo turismo@ausniguarda.it, grazie!

Grazie alla vostra collaborazione potremo ampliare il database di AUS, a disposizione di chiunque volesse godersi una vacanza accessibile.

Ricordiamo che sostenere AUS attraverso la semplice iscrizione annuale è condizione essenziale per usufruire di tale servizio, che continuerà ad essere garantito proprio grazie al sostegno dei propri Soci e volontari.

Lo Sportello Turismo Accessibile di AUS Niguarda è a disposizione presso gli uffici AUS per fornire informazioni sul turismo accessibile previo appuntamento scrivendo a turismo@ausniguarda.it o telefonando al numero 02 6472490..